Corso di alpinismo Apuanico

Obiettivi

Un weekend dedicato alla salita degli itinerari più belli e selvaggi delle Alpi Apuane, in ottica didattica. Saliremo alcune cime delle Apuane fra alpinismo ed escursionismo estremo alla scoperta delle peculiarità di questo gruppo montuoso la cui caratteristica è proprio quella di proporre questo tipo di ambientazione.

Non si richiede un particolare livello tecnico di arrampicata (comunque consigliabile) ma è necessario un buon livello di allenamento.

 


Programma

19/05/2024

Traversata del monte Contrario, salita leggermente più facile del giorno precedente su una delle più belle cime delle Alpi Apuane. Se possibile, continueremo la salita raggiungendo la punta nord del monte Cavallo.
 

26/04/2024

Cresta Garnerone con partenza dalla Val Serenaia. Si tratta di una salita impegnativa, tecnicamente abbastanza difficile con tratti da percorrere con tiri di corda. Se possibile la completeremo con la più facile ma lunga puntata al Grondilice.
 

Numero minimo:

2 persone


Info varie

La quota di iscrizione comprende: assistenza della guida, utilizzo del materiale in comune.
La quota di iscrizione non comprende: viaggio, vitto, alloggio, spese della guida (da dividere per il numero di partecipanti).