Alpinismo

Obiettivi

Due giorni  a scalare vie di neve e misto nel cuore delle Alpi Apuane . Avremo un ampia possibilità di scelta, dalle più facili alle più difficili ed  il pernotto avverà nel caratteristico rifugio E. Rossi, uno dei rifugi più isolati e caratteristici delle nostre montagne.

 


Programma

29/02/2020
  • Ritrovo al mattino presto in località da definirsi in base alla provenienza dei partecipanti. Dopo verifica del materiale e dell'attrezzatura ci dirigeremo poi verso il rifugio Rossi esuccessivamente andremo a salire una delle grandi classiche della Pania della Croce quali Amoretti-Di Vestea, via dei Lucchesi, canale camino...
     Cena e pernottamento

 

19/01/2020
  • Pania secca (itinerario da decidere in base alle condizioni): canale Nord-ovest o via ella rampa.
    Rientro a pisa

 


Equipaggiamento

È richiesto il seguente equipaggiamento: Zaino minimo 40 litri, Due Bastoncini telescopici da trekking, Scarponi da alpinismo (ramponabili o semi-ramponabili), Piccozze, Ramponi, Imbracatura, Pila frontale, con batteria carica e una di ricambio duracel, Casco, Borraccia termica da 1.5 litri, Crema per il sole e per le labbra, Calze leggere e calze da sci o trekking, possibilmente 1 paio per il cambio, Completo intimo maglietta-calzamaglia per favorire la sudorazione, Un cambio maglietta della pelle, Maglia tipo dolcevita in pile leggero, pantaloni in pile o materiale tecnico da alpinismo., Giacca a vento impermeabile, Piumino, Guanti in pile leggeri e 1 paio di guanti da sci pesanti, Ghette per scarponi, Cappello in pile e cappello da sole, Occhiali da sole, Passamontagna o Maschera in neoprene per difendersi dal freddo al viso., Completo impermeabile giacca-pantaloni tipo goretex, Barrette o frutta secca per il pranzo, Aspirina, Aulin, cerotti, Tessera C.A.I. (se posseduta)


Numero minimo:

2 persone


Info varie

La quota di iscrizione comprende: assistenza della guida, utilizzo del materiale in comune.
La quota di iscrizione non comprende: viaggio, vitto, alloggio, spese della guida (da dividere per il numero di partecipanti).

L’iscrizione sarà effettiva solamente dopo il pagamento di un acconto di 50,00 €.

Il termine ultimo per l’iscrizione ed il pagamento dell’acconto è il 23/2/2020.